Teseco Bonifiche rappresenta più di 40 anni di esperienza nel campo delle bonifiche ambientali e della valorizzazione dei rifiuti industriali.
Preparazione tecnica, efficienza, flessibilità ed innovazione sono i tratti distintivi della nostra presenza sul mercato, che ci hanno fatto scegliere come partner dai maggiori player dell’industria italiana, che ci riconoscono capacità di progettazione avanzata per la soluzione di problematiche ambientali sito-specifiche complesse, per la ottimizzazione del ciclo dei rifiuti e per la gestione delle emergenze ambientali. Teseco Bonifiche è specializzata nella progettazione e nella esecuzione di interventi di bonifica e riqualificazione di siti contaminati, realizzazione di impianti di trattamento di rifiuti e matrici ambientali contaminate, decommissioning di opifici industriali. Inoltre offre tutti i servizi connessi con la conduzione di assessment ambientali e di studi specializzati, dall’analisi del rischio sanitario ambientale alle due diligence, dagli studi di chemiometria ed ecotossicologia alle sperimentazioni pilota di tecnologie innovative di bonifica e trattamento rifiuti.
Teseco Bonifiche ha adottato un “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” (anche detto MOGC) così come previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 in materia di responsabilità amministrativa degli enti. La Teseco Bonifiche inoltre, ha adottato un “Codice Etico”, parte integrante del MOGC, che esplicita i diritti ed i doveri morali ai quali devono conformarsi coloro che operano a vario titolo per la Società (compresi fornitori, partners commerciali e altri soggetti che intrattengano relazioni di affari con la Società)”.
Teseco Bonifiche possiede le seguenti certificazioni/iscrizioni:
Per le attività di Progettazione e realizzazione di interventi di bonifica ambientale e riqualificazione di siti contaminati.
Rimozione e smaltimento di amianto
Iscrizione all’Albo gestori ambientali al n°FI29143 nelle categorie:
Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici:
Iscrizione alla White list della Prefettura di Pisa alla Sezione 1 (Servizi ambientali, comprese le attività di raccolta, di trasporto nazionale e transfrontaliero, anche per conto terzi, di trattamento e di smaltimento dei rifiuti, nonché le attività di risanamento e di bonifica e gli altri servizi connessi alla gestione dei rifiuti) e alle Sezione 8 (Autotrasporto per conto terzi).
Rating di legalità **
Preparazione tecnica, efficienza, flessibilità ed innovazione sono i tratti distintivi della nostra presenza sul mercato, che ci hanno fatto scegliere come partner dai maggiori player dell’industria italiana e dalle Amministrazioni Pubbliche, grazie alla capacità di progettare e attuare tecnologie e modalità operative taylor made per la soluzione di problematiche ambientali complesse, per la ottimizzazione del ciclo dei rifiuti e per la gestione delle emergenze ambientali.
Teseco è specializzata nella progettazione e nella esecuzione di interventi di bonifica e riqualificazione di siti contaminati, realizzazione di impianti di trattamento di rifiuti e matrici ambientali contaminate, decommissioning di opifici industriali.
Ovunque sia rilevato un problema ambientale, là c’è Teseco. Operiamo sia su siti dismessi da riqualificare, che su siti operativi per il miglioramento delle performance ambientali delle aziende.